RITORNO IN COMMISSIONE PER CANNIZZARO
Dallo scorso dicembre, Fabio Cannizzaro (in foto), precedentemente in forza alla sede di Bruxelles di Cleary Gottlieb è passato alla Commissione Europea. In particolare, l'avvocato, che nello studio ricopriva il ruolo di senior associate, è entrato a far parte della direzione generale per la concorrenza (Unità C3).
Per Cannizzaro si tratta di una sorta di "ritorno". L'avvocato, infatti, ha lavorato alla Commissione per cinque mesi tra ottobre 2004 e febbraio 2005, subito dopo avere concluso la pratica legale.
Dopo quell'esperienza, Cannizzaro entrò in Cleary Gottlieb dove, sotto la guida di Mario Siragusa ha fatto parte del team dedicato all'Antitrust per i successivi otto anni e nove mesi. Tra le ultime operazioni seguite dall'avvocato in Cleary, c'è stato l'ottenimento della conferma da parte della Corte di Giustizia della sentenza di primo grado del Tribunale che aveva annullato la decisione del 2006 con cui la Commissione europea aveva comminato a Edison una sanzione di oltre 58 milioni di euro. Tra gli altri clienti dello studio per i quali Cannizzaro ha lavorato negli ultimi mesi si possono ricordare Sky ed Eni.