L’M&A DI LINKLATERS CRESCE CON FANTACCHIOTTI

Torna a crescere per linee esterne la sede italiana di Linklaters. Secondo quanto legalcommunity.it può anticipare in esclusiva, lo studio guidato dal managing partner Andrea Arosio ha chiuso il laterali hire di Giorgio Fantacchiotti (nella foto) che entra nella partnership della law firm dopo 10 anni da socio in Bonelli Erede Pappalardo.? Non è la prima volta che Linklaters riesce nella difficile impresa di “conquistare” un socio del primo studio italiano. Era già accaduto sei anni fa con l’arrivo di Luca Picone che, però, nel 2012 ha lasciato lo studio (assieme all’altro socio Francesco Stella) per Hogan Lovells.

LE OPERAZIONI DEL NUOVO PARTNER. Fantacchiotti si occupa di M&A, private equity (Chambers lo posiziona in fascia 2) e negli ultimi anni ha seguito diverse operazioni di finanza straordinaria. ?Tra i deal più recenti in cui è stato impegnato possiamo ricordare la cessione di Tower Light da parte di Ambienta a Generac Holdings, la trattativa di H3g con Telecom Italia per una possibile integrazione delle compagnie di telecomunicazione e la conclusione della partnership tra Generali e Ppf Group in Europa Centro Orientale.
Con l’arrivo di Fantacchiotti, il dipartimento di corporale mergers and acquisitions guidato da Giovanni Pedersoli torna a contare tre soci.

LEGGI L'APPROFONDIMENTO SU MAG BY LEGALCOMMUNITY

SHARE