RCC CRESCE NEL CONTENZIOSO CON CARDELLICCHIO

Rcc si rafforza nel contenzioso. Lo studio legale fondato da Silvio Riolo, Paolo Calderaro e Michele Crisostomo prende un nuovo socio per il dipartimento di dispute resolution. Secondo quanto legalcommunity.it è in grado di riferire si tratta dell’avvocato Pasquale Cardellicchio (nella foto), già socio di Allen & Overy dal 2008. «L'avvocato Cardellicchio», afferma Riolo, «è un professionista di valore assoluto che porta con sé una rete di relazioni professionali di spessore e un bagaglio di esperienza straordinario, soprattutto nel settore del contenzioso legato al mondo finanziario; una figura che integra e completa un gruppo su cui puntiamo molto per lo sviluppo futuro». Con l'arrivo di Cardellicchio, che si unisce a Rcc con due suoi collaboratori, il dipartimento di dispute resolution arriva a contare in tutto nove professionisti, tre dei quali soci: Riolo, Gennaro Arcucci e il nuovo partner.

Allievo di Paola Severino alla Luiss di Roma, Cardellicchio ha svolto la pratica legale presso uno studio di penalisti di Avellino, dove si è prevalentemente occupato di reati contro la pubblica amministrazione, e nel 1999 è approdato a Milano presso lo studio Lombardi Molinari, dove si è occupato di contenzioso. Nel 2002 ha raggiunto Allen&Overy, dove si è specializzato in contenzioso bancario, finanziario e fallimentare e ha sviluppato la practice di investigation.

Tra i clienti che ha servito negli ultimi anni vi sono le principali istituzioni finanziarie internazionali e italiane, tra cui J.P.Morgan, Merrill Lynch, Morgan Stanley, UniCredit, Mediolanum e Banca Popolare di Milano. Inoltre, l'avvocato è stato consulente dell'ABI nel 2008-2009 in relazione alla vicenda del fallimento della Lehman Brothers.

SHARE