ORRICK PRENDE IL SOCIO ZECHINI PER IL BANKING & FINANCIAL REGULATION
Nuovo ingresso nella partnership di Orrick. Si tratta del socio Marco Zechini (nella foto), in arrivo da Dla Piper. L'avvocato farà parte della practice di M&A and Private Equity, coordinata in Italia dall'Head del Corporate Group, Marco Nicolini e, a livello europeo, da Alessandro De Nicola, Senior Partner.
Zechini diventa responsabile del team “Banking & Financial Regulation” di Orrick Italia e si occuperà della gestione di tutte le tematiche regolamentari connesse alla prestazione di servizi bancari, finanziari e del mercato mobiliare. Zechini entra in Orrick con l'avvocato Luca Benvenuto, che già faceva parte del suo team e che ha maturato, negli anni, una significativa esperienza nei vari settori della regolamentazione finanziaria, ivi inclusi gli aspetti relativi all’antiriciclaggio ed alla trasparenza bancaria.
Zechini vanta una consolidata esperienza in tutti gli aspetti legali, regolamentari ed organizzativi connessi alla prestazione di servizi di investimento, servizi bancari e finanziari e della gestione collettiva del risparmio nonché in materia di antiriciclaggio ed in ambito di emittenti quotati. Assiste regolarmente banche, SGR, società finanziarie, istituti di pagamento, IMEL, imprese di investimento, italiani ed esteri sia nel contesto di procedure autorizzative (avanti Banca d'Italia e Consob) che nella strutturazione di prodotti e servizi nonché nell’assistenza continuativa.
Marco Zechini, che proviene da DLA Piper, già socio responsabile del dipartimento “Financial Services”, sarà basato a Roma.