TREVISAN & CUONZO AFFIDA A RATTI IL NUOVO DIPARTIMENTO LABOUR
Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, l’avvocato giuslavorista Edgardo Ratti (nella foto), già partner di Lablaw, entra a far parte dello Studio Trevisan & Cuonzo rafforzando, in tal modo, il team di avvocati specializzati in materia di diritto del lavoro.
Viene quindi a strutturarsi, sotto la sua guida, il nuovo Dipartimento di Diritto del Lavoro, formato da tre professionisti senior dello Studio ai quali si aggiungerà un altro avvocato specializzato in materia.
La scelta di investire e sviluppare la practice del diritto del lavoro è stata fortemente sentita e voluta dai soci fondatori dello Studio, gli Avvocati Luca Trevisan e Gabriel Cuonzo, in ragione della contiguità, per taluni aspetti, della stessa rispetto alle tematiche dell’Intellectual Property e del suo essere strumento imprescindibile per le aziende di innovazione anche tramite la revisione degli assetti organizzativi e la tutela del patrimonio professionale.
L’obiettivo è quello di cogliere l’esigenza della clientela di essere assistita nel campo – peraltro sempre più d’attualità – del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, al fine di supportarla sia nei processi di riorganizzazione che in quelli di innovazione, nei confronti dei quali lo Studio ha maturato nel tempo un’importante sensibilità.
«Con Edgardo Ratti – dichiara l’avvocato Cuonzo, managing partner di Trevisan & Cuonzo Avvocati – il nostro studio rafforza la practice del diritto del lavoro che negli ultimi anni è diventata sempre più importante per i nostri clienti che sono per lo più imprese multinazionali nei settori di punta della tecnologia e dell’innovazione. Proprio il settore tecnologico è molto sensibile ai temi lavoristici, perché l’innovazione e quindi la proprietà intellettuale viene prodotta da dipendenti e consulenti, in un quadro sempre più complesso di rapporti contrattuali che richiedono avvocati con forti competenze specialistiche».
«Abbiamo un obiettivo molto chiaro – conclude l’Avvocato Cuonzo – ovvero fornire ai nostri clienti la migliore assistenza legale possibile nel segmento lavoristico e questo era possibile solo con l’ingresso di uno specialista dell’esperienza e dello spessore professionale di Ratti».