Dla Piper rafforza il tax con Giulio Andreani
Nuovo importante ingresso nel tax di Dla Piper. Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, lo studio apre le porte a Giulio Andreani, uno dei maggiori tributaristi in Italia, che entra a far parte della law firm in qualità di senior advisor, nel dipartimento tax guidato da Antonio Tomassini.
Andreani affiancherà quest’ultimo alla guida del percorso di crescita del dipartimento in Italia e all’estero.
Il Professor Andreani va a integrare le competenze dello studio in tema di wealth management e asset protection, garantendo un’assistenza di qualità anche nel programma di voluntary disclosure dei capitali esteri attualmente in corso. Dottore Commercialista dal 1982, gode di una riconosciuta esperienza in fiscalità straordinaria, contenzioso tributario e crisi d’impresa. In ambito fiscale ha assistito importanti società italiane ed estere in contenziosi con l’Amministrazione Finanziaria, mentre in quello delle ristrutturazioni aziendali ha più volte svolto il ruolo di redattore dei piani di risanamento, di attestatore di piani (ex artt. 67, 182 bis e 161 L.F.) e di consulente fiscale per la elaborazione di proposte di transazione fiscale (ex art. 182 ter L.F). Andreani insegna diritto Tributario alla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze di Roma e in passato è stato responsabile del dipartimento fiscale dello studio internazionale Eversheds, equity partner dello studio tributario e societario Deloitte e presidente della società di consulenza Mazars Restructuring & Evaluation.
Con Andreani confluisce in Dla la sua organizzazione professionale di cui fanno parte il senior associate Giuseppe Ferrara, gli associate Irene Avanzini e Alessia Nicoletti, e altri due giovani collaboratori.
Andreani ricoprirà anche il ruolo di senior advisor dell’International tax team di Dla Piper con specifici compiti di indirizzo strategico e scientifico.
Con Andreani, Dla Piper dà vita a un team tax di 20 professionisti.