Portolano Cavallo apre a New York col socio Yan Pecoraro
Per Portolano Cavallo torna l’ora degli investimenti. Lo studio legale ha chiuso l’ultimo anno mettendo a segno una crescita del proprio fatturato del 15% e raggiungendo ricavi che il centro ricerche di legalcommunity.it stima attorno a 6,4 milioni, con una media di revenue per lawyer che lo proietta tra le prime 10 realta? del mercato. In questa fase di espansione, caratterizzata anche dalla crescita in settori diversi dal tmt (industry su cui l’associazione ha costruito il proprio posizionamento a partire dalla sua fondazione), Portolano Cavallo ha deciso di aprire una sede a New York, con il socio Yan Pecoraro.
Una scelta che, in questa intervista esclusiva a Mag by legalcommunity.it, Francesco Portolano (nella foto) spiega sottolineando che, ad oggi, circa un cliente su due dello studio e? basato negli Stati Uniti. Tra questi, per esempio, ci sono realta? come Columbia Pictures, Discovery, Fox e Facebook. Americana e? anche Netflix, che secondo recenti cronache finanziarie si prepara a sbarcare in Italia e che, secondo quanto appreso da legalcommunity.it sarebbe affiancata proprio dai legali di Portolano Cavallo.
«La presenza a New York e? stata testata negli ultimi tre anni. Una sperimentazione che ha funzionato e quindi abbiamo deciso di trasformare la nostra permanenza a New York in una presenza strutturata e continuativa», dice Portolano che inoltre annuncia l’arrivo in studio di due nuovi professionisti: Emily Maxwell e Davide Bresner.
L’avvocato, inoltre, sottolinea come la clientela dello studio si sia anche allargata a realtà operanti in altri settori. Dalla moda, dove lo studio segue realta? come Bottega Veneta e L’Autre Chose, al turismo, dove Portolano Cavallo assiste fra gli altri Expedia e Tui.
Chi e? il vostro uomo a Manhattan?
Il partner e? Yan Pecoraro. E? un buon esempio di come funziona il nostro studio, visto che ha cominciato a lavorare con noi piu? di 10 anni fa, da praticante.
E da quando e? a New York?
Negli ultimi tre anni, con sempre maggior frequenza, e? stato presente a New York. E da qualche mese si e? stabilito in maniera fissa.
Oltre a Pecoraro chi altro vi rappresenterà a NYC?
….
PER LEGGERE L’INTERVISTA CLICCA QUI E SCARICA GRATIS MAG BY LEGALCOMMUNITY.IT