Fabio Civale apre la sua boutique a Milano
Nuova insegna sulla scena legale milanese. Secondo quanto risulta a legalcommunity.it, infatti, ha appena aperto i battenti lo studio Civale Associati, il cui fondatore, Fabio Civale (nella foto), ha alle spalle un lungo percorso nello studio Zitiello e Associati, preceduto da un periodo di sei anni trascorso nell’allora Camozzi Bonissoni Varrenti.
Classe ’76, Civale si occupa di diritto dei mercati finanziari, bancario e assicurativo, sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale. Civale agisce spesso a fianco di banche italiane e succursali di banche estere operanti in Italia, nonché SIM ed SGR, attraverso attività di pareristica, redazione di documenti contrattuali, assistenza nell’adempimento degli obblighi previsti dalla normativa primaria e secondaria di riferimento, nonché attraverso l’assistenza nella fase giudiziale legata agli illeciti dei dipendenti e dei promotori finanziari.
La nascita di questa nuova realtà, insomma, allarga un mercato che ancora oggi conta un numero piuttosto ristretto di protagonisti.
Civale è anche un avvocato attivo nei settori della proprietà intellettuale, diritto d’Autore e diritti connessi. Tra i suoi clienti figurano non a caso impese discografiche, editoriali e di management artistico, nonchè autori, artisti, interpreti ed esecutori.
?