Cintioli & Associati apre nuova sede a Bruxelles con Velardo

Cintioli & Associati, boutique legale specializzata nell’ambito del diritto amministrativo, della concorrenza e mercati regolamentati, fondta annuncia l’apertura della nuova sede di Bruxelles. Si tratta di una tappa di internazionalizzazione mirata, con l’obiettivo di collegare la legislazione europea con i diversi settori di operatività ad elevato contenuto tecnico.

Lo studio punta ad assicurare un’offerta full service attraverso un’assistenza a 360 gradi a enti pubblici, società e privati nell’area del diritto amministrativo nazionale ed europeo. A guidare la nuova sede, situata a Bruxelles, Avenue Louise 221, sarà l’avvocato Michela Velardo (nella foto) in qualità di resident counsel, affiancata da un team dedicato e in stretta collaborazione con le sedi di Roma e Milano per sostenere la clientela dello studio grazie ad un ponte diretto con l’Unione Europea.

Il modello di espansione dello studio si basa sull’ingresso di professionisti radicati sul territorio, con una esperienza prolungata e contatti privilegiati.

Michela Velardo, esperta di diritto dell’Unione Europea, è attiva da oltre 12 anni a Bruxelles dove ha maturato una considerevole esperienza nel settore del contenzioso europeo e un’approfondita conoscenza delle procedure innanzi alle Istituzioni europee.

Precedentemente responsabile dell’Italian desk di Bruxelles dello studio legale De Berti Jacchia Franchini Forlani, l’avvocato Velardo assiste e rappresenta regolarmente privati, società e istituzioni pubbliche innanzi alla Corte di Giustizia, al Tribunale ed al Tribunale della Funzione Pubblica dell’Unione Europea. Iscritta al Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma e di Bruxelles dal 2009, Velardo è stata funzionario presso le amministrazioni nazionali, agente presso il Servizio Giuridico della Commissione Europea e Senior Advisor presso lo studio legale britannico FieldFisher.

SHARE