Giuseppe Loffreda torna in Gianni Origoni Grippo Cappelli
Dopo sette anni in Legance, Giuseppe Loffreda (nella foto) torna in Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, per potenziare, dalla sede di Roma, l’attività dello studio dedicata al Diritto della Navigazione e dei Trasporti.
In Legance, l’avvocato era socio responsabile proprio del Dipartimento di diritto della navigazione e dei trasporti, settore in cui ha sviluppato tutta la propria carriera, maturando esperienza in ogni aspetto di questo settore. Assiste società di navigazione marittima e aerea, istituti finanziari, locatori di aerei, di motori aerei e di parti aeronautiche, operatori portuali e aeroportuali, spedizionieri e agenti marittimi, coprendo l’intero spettro delle problematiche di diritto nazionale, comunitario ed internazionale della navigazione (marittima e aerea) e dei trasporti, sia giudiziale sia stragiudiziale.
Prima di passare a Legance, l’avvocato era stato diversi anni in Gianni, Origoni, Grippo & Partners, e prima ancora nello Studio Legale Raimondi, boutique specializzata nel Diritto della Navigazione. È inoltre membro dell’I.S.DI.T. (Istituto per lo studio del diritto dei Trasporti) e del comitato di redazione della rivista Diritto dei Trasporti e dell’Associazione Italiana di Diritto Marittimo.