Dentons apre a Milano e affida il labour a Calza
Sette soci, per cominciare. Un team guidato da Federico Sutti (nella foto) e composto da Aldo Calza, Pier Francesco Faggiano, Matteo Falcione, Maria Sole Insinga e Iacopo Aliverti Piuri, Federico Vanetti.
Il progetto, anticipato da legalcommunity.it e Mag, prevede la creazione di una sede a Milano, destinata a operare come studio full service. Il team inizialmente conterà sette soci e un totale di 21 professionisti. Il team conta professionisti focalizzati particolarmente sul real estate, energy e employment law. Proprio su quest’ultimo fronte c’è la novità più grande. Infatti, alla squadra di ex Dla Piper che ha seguito Sutti in questo nuovo progetto, si aggiunge da subito la squadra che, assieme ad Aldo Calza, alcuni anni fa aveva dato vita alla boutique Help-the employement law plant. Calza e Piuri saranno i soci di questo dipartimento di diritto del lavoro. Quanto agli ex Dla, Faggiano si occuperà di private equity, M&A e joint ventures; Falcione si occuperà di energy; mentre la squadra dedicata al real estate conterà su Insigna, Vanetti e ovviamente su Federico Sutti. L’operazione italiana segue le fusioni che Dentons ha recentemente realizzato negli Usa, con McKenna Long & Aldridge e la combinazione con Dacheng (Dentons and ??) da cui nascerà lo studio più grande del mondo.
«L’Italia», commenta il global chairman dello studio, Joe Andrew, «è tra i primi 10 paesi del mondo in termini di prodotto interno lordo ed è la terza economia dell’eurozona. Lo sbarco a Milano è un’altra tappa fondamentale del percorso che ci sta portando a diventare la più grande law firm del mondo capace di seguire i propri clienti dove nelle giurisdizioni più strategiche per loro». «L’Italia è uno dei mercati chiave per la nostra strategia di crescita in Europa», aggiunge Tomasz D?browski, Chief Executive Officer, Europe, «e noi siamo molto lieti di dare il benvenuto all’avvocato Sutti e a un team di così alto livello».
Evan Lazar, Chairman del Dentons’ Europe Board, conclude, «proseguiamo nel mettere a segno operazioni strategiche per la nostra crescita in Europa dove assistiamo a un incremento rilevante dole operazioni cross border. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti, fin dal primo giorno, la possibilità di lavorare con professionisti leader in settori come il real estate, l’energy e il diritto del lavoro».