Rubini entra in Dla Piper come of counsel
Dla Piper annuncia l’ingresso dell’avvocato Marina Rubini in qualità di of counsel. Rubini entra a fare parte del dipartimento Intellectual Property & Technology guidato da Giangiacomo Olivi e si occuperà principalmente di contrattualistica commerciale e di compliance aziendale.
Grazie all’esperienza acquisita, tra l’altro, quale responsabile affari legali e compliance all’interno di società farmaceutiche multinazionali, Rubini aggiungerà ulteriori competenze al team del sector Life Sciences, Health and Social Care, coordinato da Roberto Valenti, gruppo che in Italia vanta già una posizione di leadership.
Marina Rubini ha iniziato la sua carriera collaborando per diversi anni con importanti studi legali italiani e internazionali. Successivamente ha ricoperto la posizione di Responsabile Area Corporate all’interno del Dipartimento Legale di Tamoil Italia; di Responsabile Aree Corporate, Compliance, Antitrust and Commercial Contracts all’interno del Dipartimento di Affari Legali e Societari di Bayer; e di Head of Legal & Compliance Italy and Southern Europe Cluster di Novartis Vaccines and Diagnostics.
Già Amministratore indipendente e Membro dell’Organismo di Vigilanza di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., attualmente è amministratore indipendente di Finmeccanica S.p.A., proposta con lista presentata da un gruppo di società di gestione del risparmio e investitori istituzionali. E’ inoltre Membro dell’Organismo di Vigilanza di Consap.