DS Avocats apre in Italia con Samanta Librio

DS Avocats, tra le prime 50 insegne legali francesi, sbarca a Milano. E, secondo quanto appreso da legalcommunity.it, lo fa affidando la guida dell’ufficio nel capoluogo lombardo a Samanta Librio (nella foto), già socia dello studio Librio Zena e Associati. 
DS Avocats, pur essendo una realtà nata in Francia, negli anni ha sviluppato una forte vocazione internazionale e ad oggi conta circa 300 avvocati nel mondo divisi in 24 sedi. Ovviamente la principale è quella di Parigi dove lo studio, secondo l’ultima edizione de La Radiographie della newsletter Juriste Associés, conta 125 professionisti per un fatturato che nel 2008 si è attestato a 28 milioni di euro in crescita del 7,2% sull’anno precedente, facedo di DS Avocats la 43esima insegna per giro d’affari nel Paese.

L’avvocata Librio, che guiderà la sede di milano dello studio, si occupa di diritto commerciale e societario, interviene nell’ambito di operazioni di carattere straordinario e presta assistenza legale continuativa ad alcuni gruppi italiani e stranieri che operano in particolare nel settore immobiliare e assicurativo, nel settore dell’oil & gas, dell’industria pesante e dell’editoria e telecomunicazioni. L’avvocata è attiva anche nel contenzioso giudiziale e abitrale.

Librio siede nel consiglio di amministrazione di Class Editori e in quello della Fondazione Macula onlus. In passato, inoltre, ha fatto parte del cda di Premafin come indipendente.

SHARE