Dentons rafforza il Banking con Alessandro Fosco Fagotto

Dentons annuncia l’ingresso dell’avvocato Alessandro Fosco Fagotto che assumerà il ruolo di responsabile del dipartimento Banking & Finance. L’avvocato Fagotto (46 anni) proviene dallo studio legale Pedersoli – dove era partner nel dipartimento Banking & Finance dal 2011 – e porta con sé un team di cinque professionisti: i senior associate Edoardo Galeotti (34 anni) e Franco Paolo Gialloreti (32 anni), l’associate Silvia Cammalleri (28 anni) e i trainee Tommaso Roberto Maria Zanirato (29 anni) e Rosalba Pizzicato (26 anni).

Complessivamente il dipartimento può contare su un team di 8 professionisti. Alessandro Fosco Fagotto ha maturato una consolidata esperienza in ambito Banking & Finance, prestando assistenza a banche e istituzioni finanziarie in relazione a operazioni di finanza strutturata, con particolare riguardo all’acquisition finance, al real estate finance e alla ristrutturazione del debito.

Tra gli ultimi mandati rappresentativi: il passaggio di Farnese Vini a NB Renaissance, il finanziamento per l’acquisizione di Gimatic, il rifinanziamento di Salmoiraghi & Viganò, la ristrutturazione del debito di MV Agusta nonché l’assistenza ad Equita nell’emissione del bond Lameplast, una delle prime operazioni di Private Debt nel nostro Paese. Con l’ingresso di questo nuovo partner, Dentons continua la sua crescita ed il posizionamento sul mercato legale italiano con un team che, alla data odierna, conta complessivamente 58 professionisti suddivisi tra gli uffici di Milano e Roma.

SHARE