Nuzzolo è il nuovo general counsel di Telecom Italia

Nuovo responsabile per i legal affairs del gruppo Telecom Italia. Si tratta di Agostino Nuzzolo (nella foto) che entra nel gruppo tlc guidato da Flavio Cattaneo, con la qualifica di general counsel.

Il nuovo incarico di Nuzzolo diventerà operativo il prossimo 10 gennaio.

Nuzzolo, classe ’68, arriva da Italmobiliare, la holding d’investimento della famiglia Pesenti dove aveva assunto il ruolo di general counsel a luglio 2016. In precedenza, è stato per circa 10 anni general counsel di Italcementi. 

Prima di entrare in azienda, il prossimo general counsel di Telecom Italia è stato in Guardia di Finanza dove è arrivato al grado di Tenente Colonnello,  ricoprendo incarichi di comando di unità operative in ambito di controllo della fiscalità d’impresa nazionale e internazionale, di direzione di indagini nel settore dei reati tributari e finanziari, nonché di addestramento e formazione presso l’Accademia e di staff nell’ambito del Reparto Operazioni del Comando Generale.

In Telecom, Nuzzolo prende il posto di Nino Cusimano che ha lasciato il gruppo dopo l’estate per passare a Cma Cgm (qui l’articolo).

SHARE