Shearman & Sterling si rafforza nell’antitrust

Paolisa Nebbia (nella foto) si unisce allo studio di Roma di Shearman & Sterling come counsel, per ampliare la practice globale di diritto della concorrenza, nazionale ed Eu, operando da Roma, Milano e Bruxelles. Prima del suo ingresso in Shearman & Sterling, Paolisa Nebbia ha lavorato presso la Direzione Generale della Concorrenza della Commissione europea a Bruxelles e presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato a Roma, dove è stata responsabile di numerosi e importanti dossier.

L’avvocata ha una conoscenza approfondita del funzionamento e delle dinamiche delle autorità della concorrenza e la sua esperienza spazia dai settori tradizionali a quelli più innovativi ed in rapida evoluzione – dai media ai prodotti di consumo, dall’e-commerce allo sport, dalla gestione collettiva dei diritti d’autore ai servizi di interesse economico generale.

E’ stata in precedenza titolare della cattedra di diritto della concorrenza e diritto dell’Unione Europea in diverse università del Regno Unito, nonché Fellow in Law presso l’Università di Oxford ed è attualmente visiting professor in diritto della concorrenza presso l’Organizzazione Mondiale della Proprietà Intellettuale.

SHARE