LATHAM CON CARLYLE NELLA CESSIONE DEL 7,13% DI MONCLER

Latham & Watkins, con un team formato da Antonio Coletti (nella foto) e Isabella Porchia, ha assistito CEP III Participations Sarl SICAR, veicolo controllato da un fondo di investimento promosso da ‘The Carlyle Group’, nella cessione di 17.826.828 azioni ordinarie, pari al 7,13% del capitale sociale di Moncler. L’Offerta, realizzata attraverso un accelerated bookbuilding rivolto a investitori qualificati istituzionali, si è chiusa ad un prezzo finale pari a 12,04 euro per azione e verrà regolata mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo in data 25 giugno 2014. Il corrispettivo lordo dell’Offerta è risultato pari a 215 milioni.

Il prezzo di collocamento rappresenta uno sconto del 0,5% rispetto al prezzo di chiusura del 19 giugno 2014. Ad esito della cessione, CEP III non deterrà più alcuna partecipazione nel capitale sociale di Moncler.

In relazione all’offerta, ECIP M S.A., veicolo appartenente al Gruppo Eurazeo, ha convenuto un periodo di lock-up di 90 giorni con riguardo alla cessione di azioni di Moncler, soggetto a condizioni standard di mercato. UBS Limited ha agito in qualità di Sole Bookrunner dell’Offerta. Rothschild ha agito in qualità di consulente finanziario di CEP III.

SHARE