Anigas, i saggi indicano Mantovani per la presidenza
Si profila un cambio della guardia alla presidenza dell’Anigas in occasione della prossima assemblea. Massimo Mantovani (nella foto), già general counsel e oggi chief gas & lng marketing and power officer, è stato indicato quale possibile successore di Bruno Tani dalla Commissione di designazione per il rinnovo della carica. A riferirlo è Quotidiano Energia.
L’indicazione dei saggi, che trova riscontro anche nelle verifiche fatte da legalcommunity, ora dovrà superare la ratifica assembleare.
Anigas, Associazione Nazionale Industriali Gas, rappresenta le imprese operanti nei settori del trasporto, dello stoccaggio, della rigassificazione di gas naturale liquefatto, della distribuzione, della vendita di gas naturale sul mercato finale e all’ingrosso, del trading e del gas metano per uso autotrazione. Anigas riunisce inoltre in qualità di soci aggregati anche le Associazioni che operano nell’impiego del gas naturale nel trasporto e nello sviluppo del biometano. L’associazione è stata costituita il 9 maggio del 1946 con il nome ANIG e da allora aderisce a Confindustria. Fin dalla sua nascita l’obiettivo principale è quello di tutelare e curare gli interessi delle aziende associate, svolgere attività sindacale. Le imprese associate in Anigas sono oltre 70 e occupano 13.600 addetti.