Sennhauser si prepara a guidare Allen & Overy
Secondo quanto appreso da legalcommunity.it, Stefano Sennhauser si appresta a prendere in mano le redini di Allen & Overy in Italia. L’avvocato, 53 anni, è il socio a capo del dipartimento Banking dello studio e ha maturato una esperienza di 25 anni negli ambiti del diritto bancario e della finanza strutturata. Sennhauser è in Allen & Overy dal 2008, anno in cui lasciò Freshfields.
Nel suo track record più recente ci sono il finanziamento da 80 milioni di euro ottenuto per Ansaldo Energia, quello in favore di M&G Real Estate per l’acquisizione del Da Vinci Retail Park e il finanziamento da 500 milioni ottenuto da Campari. Ma soprattutto, Sennhauser è impegnato assieme ai soci Cristiano Tommasi e Craig Byrne nel piano di salvataggio di Mps.
Nel ruolo di managing partner, Sennhauser prenderà il posto di Massimo Greco e Craig Byrne che erano stati eletti alla carica nel 2012 dopo la gestione che aveva portato la firma di Paul Flanagan. Allen & Overy, quindi, dovrebbe tornare a una gestione monistica dopo cinque anni di “duale”.
Lo studio, raggiunto per un commento, ha preferito declinare.