BonelliErede e Gop nel finanziamento dell’impianto eolico di Tricarico
Lo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e lo studio legale internazionale BonelliErede, hanno assistito, rispettivamente, C&C Lucania, società del gruppo Cubico Sustainable Investments, primario operatore attivo nel settore delle energie rinnovabili, e ING Bank N.V. – Milan Branch, Siemens Bank GmbH e Albion nell’operazione relativa alla negoziazione e sottoscrizione di un project financing per un parco eolico con una potenza nominale complessiva pari a circa 54 MW da realizzarsi nel Comune di Tricarico (Basilicata).
Il finanziamento, per un valore di oltre 67 milioni di euro, è finalizzato a consentire la realizzazione di un parco eolico, che, con una potenza nominale complessiva pari a circa 54 MW, rappresenta uno dei maggiori parchi eolici in fase di sviluppo in Italia degli ultimi anni.
BonelliErede ha assistito il pool di banche con un team guidato dal partner Catia Tomasetti e composto dal senior associate Roberto Flammia e dall’associate Ludovico Mannini. L’associate Giovanna Salatino ha curato i profili di diritto amministrativo. Il team di GOP è stato coordinato dal partner Francesco Puntillo, coadiuvato dal of counsel Maria Panetta (nella foto) e dagli associate Lorenzo Andrea Ottaviani e Luigi Oliverio.