Hogan Lovells e Allen & Overy per le cambiali finanziarie di Cdp
Lo studio legale Hogan Lovells ha assistito Cassa depositi e prestiti Spa (Cdp) nell’aggiornamento dell’innovativo programma di Cambiali Finanziarie (Multi-Currency Commercial Paper Programme) per un ammontare complessivo massimo di 3 miliardi di Euro.
Il team di Hogan Lovells che ha assistito Cdp è composto dal socio Corrado Fiscale (nella foto), dalla counsel Annalisa Feliciani e da Luigi De Angelis, oltre che dalla socia Fulvia Astolfi e dalla senior associate Maria Cristina Conte per gli aspetti fiscali. L’Arranger del Programma di Cambiali Finanziarie, Citibank International plc, e le altre banche che hanno agito in qualità di Dealer sono stati assistiti dallo studio legale Allen & Overy, con un team guidato dal socio Cristiano Tommasi e composto dalla senior associate Alessandra Pala, dall’associate Alessandro Laurito, e, per gli aspetti fiscali, dal partner Francesco Bonichi con il counsel Michele Milanese.
Le Cambiali Finanziarie (che verranno emesse ai sensi della Legge 43/1994, come modificata dalla Legge 134/2012) consentiranno a Cdp di effettuare provvista sulle scadenze del mercato monetario. Ciascuna Series di Cambiali Finanziarie (Commercial Paper) potrà essere ammessa alla negoziazione sull’ExtraMOT PRO, Segmento Professionale del Mercato ExtraMOT operato da Borsa Italiana Spa. Il Programma ha ottenuto il rating di breve termine di Cdp da parte delle Agenzie Fitch, Moody’s e Standard & Poor’s nonché lo STEP Label da parte dello STEP Secretariaat.