Closing per l’investimento Stirling Square-DBAG in Itelyum. Tutti gli studi

Si è conclusa l’operazione di investimento in Itelyum da parte del quarto fondo di Stirling Square Capital Partners in partnership con il fondo tedesco DBAG.

L’investimento si colloca nel più ampio contesto degli accordi per l’acquisizione di partecipazioni dal terzo fondo di Stirling Square, assistito, insieme agli altri venditori, da Pavia e Ansaldo con i soci Stefano Bianchi e Paola Carlotti (nella foto a sinistra) con gli associate Giovanni Gila e Riccardo Robuschi. Per gli aspetti labour, hanno agito il socio Enrico Del Guerra, il senior associate Francesco Vitella e la junior associate Giulia Duso. In relazione ai profili fiscali, i venditori sono stati assistiti dallo Studio Colacicco.

Il quarto fondo di Stirling Square è stato assistito da Chiomenti con un team multidisciplinare guidato dal socio Franco Agopyan (nella foto al centro) con il senior associate Giovanni Colantuono e l’associate Maria Grazia Mazzaglia per gli aspetti societari e con il socio Giulio Napolitano e l’associate Luca Masotto per gli aspetti relativi alla normativa Golden Power.

Il fondo tedesco DBAG è stato seguito da un team multidisciplinare di Gattai Minoli Partners coordinato dal socio Bruno Gattai (nella foto a destra) e composto, per gli aspetti societari, dal socio Federico Bal e dall’associate Carolina Gattai, per gli aspetti tributari, dal socio Critiano Garbarini e dal counsel Alban Zaimaj nonché, per gli aspetti relativi al golden power, dal cousel Damiano Battaglia

Nell’ambito dell’operazione, Cordusio SIM e Cordusio Fiduciaria, società del gruppo Unicredit, hanno agito rispettivamente in qualità di closing agent e escrow agent, grazie al team di professionisti composto da Marco Lorenzetti per Cordusio SIM, Luca Fois e Marco Chiancone per Cordusio Fiduciaria.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE