DLA PIPER CON MED PER LA COSTRUZIONE DI UN OSPEDALE

Lo Studio Legale DLA Piper ha assistito, quale deal council, Mediterranean Development Società Consortile (MED), general contractor, nonché Al Bashir Medical City, committente, nell'appalto per la costruzione di un ospedale privato a Khartoum.

L'operazione si inquadra in una tipica fattispecie di "Internazionalizzazione" e mette a segno la strutturazione e l'organizzazione di un finanziamento in favore del committente di valore pari a 750 milioni di euro, con garanzie sovrane e collateralizzazione di asset, finalizzato alla costruzione "chiavi in mano" del più grande complesso ospedaliero privato nell'area centro africana attraverso l'emissione di project bond per la costruzione dell'opera e con la possibilità di procedere ad un ulteriore finanziamento, post- costruzione, su base Corporate Finance/Project Finance.

Per DLA Piper ha agito un team coordinato dall'avv. Rodolfo Errore (partner, nella foto) e formato da Francesco Ferrari (partner) e da Sara Pontesilli (associate), che ha assistito MED S.c.p.A. nella strutturazione del contratto di costruzione e gestione, nonché nella redazione e negoziazione della relativa documentazione.

Al Bashir Medical City è stata assistita da Mohmmed Hassan A. Elsheikh, vice chairman of the Advisory Board di BMC. La sottoscrizione dell'accordo ha visto come principals l'Ing. Salvatore Salute e il Dr. Kamal Abdelgadir Ahmed.

SHARE