Gli studi nella vendita del Grand Hotel Savoia e del Savoia Palace di Cortina

Carnelutti Law Firm ha assistito Fincos Finanziaria Costruzioni, società di Bain Capital Credit, nella vendita degli hotel Grand Hotel Savoia e Savoia Palace di Cortina d’Ampezzo a Quinta Capital sgr per conto del fondo “Grand Investments”.

Contestualmente agli immobili, Fincos ha ceduto anche le quote della società a cui è stato conferito il ramo d’azienda alberghiero relativo agli edifici.

I venditori sono stati assistiti negli aspetti legali da Carnelutti Law Firm con un team coordinato dalla partner responsabile della practice Real Estate, Benedetta Amisano, mentre lo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e associati si è occupato della parte fiscale dell’operazione con Laura Gualtieri e Mattia Merati.

Gli acquirenti sono stati assistiti dallo studio Vienna con Marina Vienna quale advisor economico e finanziario e dallo studio legale Campoccia Avvocati Associati con un team composto dall’associate Irene Pirelli Marti ed il partner Stefano Campoccia.

Dentons ha assistito Quinta Capital sgr con un team composto dal partner Andrea Fiorelli, con il counsel Matteo Chinaglia e l’associate Simone Bertolami, per gli aspetti fiscali, e dal partner Alessandro Engst, con l’associate Carlotta Riggi, per gli aspetti regolamentari dell’avvio del fondo.

La parte notarile è stata seguita dal notaio Guido Bevilacqua di Pordenone.

Nella foto da sinistra: Benedetta Amisano, Laura Gualtieri, Marina Vienna e Irene Pirelli Marti.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE