NB Aurora entra nel capitale di Exacer, tutti gli advisor

NB Aurora ha concluso un accordo relativo all’acquisizione di una quota di minoranza pari al 42,75% di Exacer, azienda con sede a Sassuolo (MO) e attiva nel business delle specialty chemicals tramite lo sviluppo e produzione di supporti per catalizzatori.

L’investimento di NB Aurora si inserisce nell’ambito di un’operazione di riorganizzazione societaria che permetterà al socio di minoranza e ceo Massimiliano Secchi di acquisire la maggioranza di Exacer. NB Aurora intende supportare l’attuale management team di Exacer nel percorso di crescita attraverso un rafforzamento delle attività di R&D, nonché tramite l’implementazione di procedure in ambito ambientale, sociale, di governance e di sostenibilità (ESG).

Il closing dell’accordo, che rappresenterebbe l’undicesimo investimento di NB Aurora dalla sua quotazione, è subordinato all’avveramento di alcune condizioni sospensive.

NB Aurora è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni con un team composto dai partner Alberto Nanni e Gherardo Cadore per gli aspetti corporate, dal partner Eva Cruellas per i profili antitrust e da Riccardo Fogliano per gli aspetti di due diligence. Spada Partners ha curato la tax due diligence con il partner Guido Sazbon e l’associate Francesco Podagrosi e la financial due diligence con il partner Antonio Zecca e l’associate Francesco De Buglio. ERM ha curato i temi ESG e AlixPartners i servizi di analisi strategica e business due diligence, mentre Next Finance si è occupata degli aspetti finanziari. 

I soci di Exacer sono stati assistiti per gli aspetti fiscali e finanziari dallo studio BGG & Partners, con un team composto da Giacomo Giovanardi e da Letizia Lugli. Il socio e ceo Massimiliano Secchi è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio legale Gianluca Guerrieri, con un team composto dai tre partner Gianluca Guerrieri, Riccardo Bonzi e Maria Pirazzoli.

Il socio Dorvan Bevini è stato assistito per gli aspetti legali dallo studio legale Tullio&Partners con un team composto da Antonio Tullio e Luigi Caselli.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE