ASLA LANCIA WOMEN ON BOARD

Nella giornata internazionale dedicata alla donna, ASLA (Associazione Studi Legali Associati), lancia Women on Board, un progetto teso a promuovere la presenza femminile negli organi amministrativi e di controllo delle società quotate e degli enti pubblici.

Il progetto consiste nella selezione e proposta dei migliori curricula delle professioniste provenienti dagli studi associati ad ASLA.

Questi profili, tutti di di altissimo livello professionale, sono messi a disposizione di aziende ed enti che debbano individuare le componenti femminili per integrare le quote di genere, come previsto dalla legge 120 del 12 luglio 2011.

Il comitato di coordinamento è composto da Antonella Alfonsi, managing partner di Deloitte, Paola Flora, managing partner di Ashurst Milano e Annalisa Rossi (in foto), socio fondatore di Reds Legal.

“La presenza femminile in qualunque luogo di lavoro è fonte di equilibrio e competenza” -commenta Giovanni Lega, presidente di ASLA- “La nostra associazione raccoglie i migliori studi e i migliori studi hanno al loro interno le migliori professioniste. Tra loro le aziende italiane potranno trovare preparazione ed esperienza che si riveleranno componenti essenziali per i loro organi amministrativi e di controllo”.

Il sito di Women on Board è online all’indirizzo: www.womenonboard.it

Scrivi un Commento

SHARE