Pavia e Ansaldo, Tonucci & Partners, SJ Berwin, Lms e Willkie Farr & Gallagher si apprestano a dare la scossa al mercato della consulenza d’affari. Ecco chi sono e a quali unioni potrebbero essere interessati.
Studi legali a caccia di alleati. C’è fermento nel mercato della consulenza d’affari. Il 2013 è stato un anno abbastanza intenso sul piano dei cambi di poltrona. Ad oggi, si contano già più di 60 passaggi (82 nel 2012), in cui sono stati coinvolti dei soci. Ma, secondo l’osservatorio di Mag by legalcommunity.it, il “bello” deve ancora arrivare. Infatti, sul mercato si sono create condizioni tali per cui è plausibile aspettarsi un’ondata di aggregazioni che potrebbe interessare anche interi studi.
Sono cinque, gli “osservati speciali”, in questa fase: Pavia e Ansaldo, Tonucci & Partners, King & Wood Mallesons Sj Berwin, Lms (ossia l’ex Labruna Mazziotti Segni) e Delfino Willkie Farr & Gallagher. Tutti accomunati da un potenziale interesse a dar seguito a una campagna d’integrazioni. Il dato, se confermato dai fatti nei prossimi mesi, potrebbe avere molta rilevanza. L’attuazione di un processo di aggregazioni massicce, infatti, potrebbe cambiare nuovamente e in modo significativo la geografia del mercato della consulenza legale d’affari in Italia, modificando sensibilmente gli equilibri a livello nazionale…
PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO, SCARICA GRATIS Mag by legalcommunity.it.