Ip & Tmt Awards, i risultati parziali a due settimane dal voto

Dopo 12 giorni di votazione, emergono alcune novità rispetto al primo aggiornamento sul trend di preferenze espresse dal popolo del web sui candidati dei legalcommunity Ip&Tmt Awards. Vediamo quali.

Nella categoria studio dell’anno Ip, Carnelutti, Dla Piper e Trevisan & Cuonzo sono ancora i più votati. A questi si aggiunge Nctm, in crescita. In quella di avvocato dell’anno emergono ancora Margherita Bariè di Carnelutti, Gualtiero Dragotti di Dla Piper e, sempre dallo studio anglo americano, Roberto Valenti.

Nei marchi e brevetti, si confermano Cms, Dla Piper e Simmons & Simmons tra i preferiti. Avanzano anche Bird & Bird e Nctm. Tra i professionisti attivi nella materia, Gualtiero Dragotti di Dla Piper e Gianluca De Cristofaro di LCA. In salita Paolo Lazzarino di Nctm e Marco Consonni di Orsingher Ortu.

Nel diritto d’autore, oltre a LGV e Trevisan & Cuonzo (i più votati dopo una settimana), stanno adesso emergendo Legance, Nctm e Osborne Clarke. Per quanto riguarda i professionisti abbiamo Giovanni Guglielmetti di Bep, Giangiacomo Olivi di Dla Piper e Simona Lavagnini di LGV. Bene anche Luciano Daffarra di C-Lex e Camilla Manfredi di Roedl.

Nel design sempre Carnelutti in vetta, in compagnia di Bird & Bird, Dla Piper, Martini Manna e Trevisan & Cuonzo. Giovanni Galimberti di Bird & Bird è il più votato tra i professionisti. Numerosi voti anche per Gualtiero Dragotti di Dla, Paolo Marzano di Legance, Fabrizio Sanna di Orsingher Ortu e Gabriele Cuonzo di Trevisan & Cuonzo. 

Dla Piper supera i concorrenti nel life sciences. Seguono Bep, Simmons e Trevisan. Giovanni Guglielmetti di Bep, Roberto Valenti di Dla e Laura Orlando di Simmons gli avvocati più votati. In crescita Diego Rigatti di Osborne Clarke e Paolo De Carlo di R&P Legal.

Bird & Bird e R&P Legal in cima per numero di preferenze nel diritto della pubblicità. Avanzano Legance, Martini Manna e Nctm. Tra gli avvocati si confermano Massimiliano Mostardini di Bird & Bird, Gianluca De Cristofaro di LCA e Federico Ferrara di Osborne Clarke. Prendono terreno Lydia Mendola di Allen & Overy e Gilberto Nava di Legance. 

Bana, Mucciarelli e Severino restano le boutique più votate nella categoria penale Ip. Avanzano però anche gli studi generalisti Bep e Dla Piper. Tra i penalisti, invece, i preferiti del web sono Francesco Sbisà di Bep, Raffaella Quintana di Dla Piper, Francesco Mucciarelli dell’omonimo studio e Paola Severino.

Nella categoria studio dell’anno Tmt, Baker & McKenzie, Dla Piper e LCA sono sempre in testa. A questi si avvicinano Gianni Origoni e LGV. I professionisti preferiti nella stessa categoria sono Luca Arnaboldi di Carnelutti, Italo de Feo di CMS, Giangiacomo Olivi di Dla Piper e, novità di questa settimana, Gilberto Nava di Legance.

L’Information technology vede in cima Cms, LCA, LGV e Simmons. Stefano Mele di Carnelutti, Italo de Feo di CMS, Marco Berliri di Hogan Lovells e Vittorio Noseda di Nctm i preferiti nella stessa categoria dedicata ai professionisti.

Nctm, Orsingher Ortu, Portolano Cavallo e Trevisan & Cuonzo stanno emergendo nella categoria Media. Per quanto riguarda i professionisti, invece, abbiamo Luca Arnaboldi di Carnelutti, Giangiacomo Olivi di Dla, Lorenzo Attolico di Nctm e Domenico Colella di Orsingher Ortu.

Nella categoria Telecommunications, Baker & McKenzie, Bird & Bird, Dla Piper e LCA gli studi con più voti. Giangiacomo Olivi di Dla Piper, Gianluca De Cristofaro di LCA, Gilberto Nava di Legance e Vittorio Noseda di Nctm i preferiti tra gli avvocati attivi nella materia.

Bird & Bird, LCA, LGV e NCTM i più votati nella categoria Privacy. Tra i professionisti, troviamo Stefano Mele di Carnelutti, Giulio Coraggio di Dla Piper, Gianluca De Cristofaro di LCA e la new entry di Nctm Rocco Panetta.

Nell’ultima categoria, quella dedicata alle società di filing, si confermano Barzanò & Zanardo, Dragotti e associati e Torta.

Tra una settimana si chiuderà il voto. Nel frattempo Vi invitiamo a continuare ad esprimere la vostre preferenze.

Scrivi un Commento

SHARE