Energy Awards, i risultati del voto on line
Dopo 3 settimane di voto, il popolo del web si è espresso assegnando i verdetti su studi e professionisti nelle varie categorie della prossima edizione dei legalcommunity Energy Awards.
Vediamo cosa è emerso.
Nella categoria studio dell’anno energy, gli studi più votati sono stati (in ordine alfabetico) DLA Piper, Paul Hastings e Watson Farley & Williams. In quella di avvocato dell’anno, invece, troviamo (in ordine alfabetico di studio) Carlo Montella di Orrick Herrington & Sutcliffe, Lorenzo Parola di Paul Hastings e Eugenio Tranchino di Watson Farley & Williams.
Nel project finance, BonelliErede, Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Orrick Herrington & Sutcliffe hanno ottenuto il maggior numero di voti. Rosella Antonucci di Legance, Tessa Lee di Linklaters e Pierpaolo Mastromarini di Watson Farley & Williams spiccano tra i professionisti.
Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, Grimaldi Studio Legale e Macchi di Cellere Gangemi sono l’élite dei più votati nella categoria amministrativo / ambientale. Tra i professionisti, attivi nella materia, Antonella Capria di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, Germana Cassar di Macchi di Cellere Gangemi e Cristina Martorana di Orrick Herrington & Sutcliffe, i più votati.
Nel contenzioso, i preferiti del web sono Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati, Lombardi Molinari Segni e Scoca Avvocati Amministrativisti. Giorgio Fraccastoro dell’omonimo studio, Cristina Martorana di Orrick Herrington & Sutcliffe e Elvezio Santarelli di Watson Farley & Williams emergono tra i litigator.
Nella categoria oil & gas troviamo, tra i più votati, Chiomenti, Osborne Clarke e Watson Farley & Williams. Mentre, tra i professionisti, conquistano più voti Dietmar Zischg di CMS, Ottaviano Sanseverino di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Piero Viganò di Osborne Clarke.
Nelle fonti rinnovabili, tra i preferiti, abbiamo Chiomenti, Osborne Clarke e Watson Farley & Williams. Dietmar Zischg di CMS, Ottaviano Sanseverino di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e Piero Viganò di Osborne Clarke gli avvocati con più voti nella stessa specializzazione.
Nel regulatoty / antitrust, Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton e Grimaldi Studio Legale hanno conquistato più voti. Tra i professionisti, invece, spiccano Domenico Gullo di Ashurst, Francesco Sciaudone di Grimaldi Studio Legale e Francesca Morra di Paul Hastings.
Nell’energy & utilities i più votati sono stati BonelliErede, DLA Piper e Simmons & Simmons. Carola Antonini di Chiomenti, Lorenzo Parola di Paul Hastings e Daniela Sabelli di Simmons & Simmons emergono tra i professionisti.
CBA, Maisto e Associati e Puri Bracco Lenzi sono gli studi più votati nella categoria tax energy. Tra i fiscalisti, emergono invece Francesco Assegnati di CBA, Antonio Tomassini di DLA Piper e Pietro Bracco di Puri Bracco Lenzi.
Nel diritto penale spiccano gli studi Bana Avvocati Penalisti, Bertolini Clerici e Gebbia Bortolotto Penalisti Associati. Tra i penalisti, i preferiti del web sono Guido Carlo Alleva di Alleva & Associati, Niccolò Bertolini Clerici di Bertolini Clerici e Francesco Sbisà di BonelliErede.
A breve saranno pubblicate le liste dei finalisti di studi e professionisti nelle categorie della terza edizione dei legalcommunity Energy Awards.