Gualtiero Marchesi si prepara a portare il suo brand all’estero e cerca investitori
Quasi nessuno immagina di poter iniziare a scrivere una nuova pagina della propria vita a 86 anni. Ma se la firma è quella di Gualtiero Marchesi, tutto diventa possibile. Il Maestro dell’alta cucina italiana, o meglio il Gruppo che porta il suo nome, è pronto a lanciarsi in un’avventura di ampio respiro che prevede l’apertura di ristoranti all’estero e altri progetti con l’obiettivo di consolidare il brand Marchesi e promuovere l’arte culinaria tricolore.
«La nostra strategia punta a uno sviluppo internazionale che possiamo chiamare ‘Marchesi nel mondo’», racconta a MAG Enrico Dandolo, amministratore delegato della società, in occasione della presentazione di Sapore #inLombardia, progetto di valorizzazione del patrimonio enogastronomico della regione con protagonista il grande cuoco (mai osare chiamarlo chef).
Come anticipato da foodcommunity.it, a settembre aprirà il ristorante Marchesi nel club 39 di Montecarlo fondato dall’ex giocatore di rugby Ross Beattie. In questa struttura, che comprende un centro fitness e una spa, alta cucina e benessere si uniscono «in un contesto di health fine dining restaurant», spiega Dandolo. Lo stesso Marchesi, che MAG ha incontrato presso l’Accademia in via Bonvesin de la Riva a Milano, sostiene che «oggi la grande cucina debba tornare nei grandi alberghi» e negli ambienti di alto livello dove c’è un’organizzazione migliore e «dove i clienti spendono» senza troppi pensieri…..PER LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA QUI E VAI SU FOODCOMMUNITY.IT