#Invisibili, lo studio La Scala celebra la Twitteratura e Italo Calvino

Dalla letteratura alla Twitteratura. Il 20 e 21 marzo s’inaugura alle 18.00 presso l’Auditorio dello studio legale La Scala (in via Correggio 3 a Milano), la mostra in cui saranno esposti alcuni dei tweet più significativi tratti dall’esperienza di lettura e riscrittura critica dell’opera Le città invisibili di Italo Calvino, insieme ai disegni a essi ispirati: dal romanzo di Calvino al tweet, dal tweet all’illustrazione d’autore.
L’idea è nata in occasione del novantesimo anniversario della nascita del grande scrittore e negli ultimi mesi del 2013 è diventata uno degli eventi che maggiormente ha coinvolto il popolo di Twitter nel nostro Paese.
#Invisibili, infatti, è diventato uno dei i trending topic di Twitter per l’Italia: sono 4000 i riscrittori che hanno partecipato, producendo oltre 80 mila fra tweet e retweet fra settembre e novembre.
Adesso, questa straordinaria esperienza si è spostata dal web ed è diventata una mostra dal titolo #Invisibili: Calvino e la Twitteratura che raccoglie oltre cento immagini realizzate da tre illustratori (Alessandro Armando, Francesca Ballarini, Elena Nuozzi) che si sono ispirati ad alcuni dei tweet prodotti.

Scrivi un Commento

SHARE