TORRETTA FIRMA LA PAUSA FASHION A SANBABILA
di giacomo mazzanti
Moda fa rima con cucina….a Milano sempre più frequentemente si assiste al connubio fashion gastronomico dove chef (anche di spessore) si avvicinano alle case di moda creando, alcune volte, interessanti matrimoni come nel caso del Ristorante Asola in piazza San Babila.
Di recente apertura, il ristorante Asola svetta all’ultimo piano dell’edificio modaiolo facente capo al marchio Brian and Berry. ?Al timone del ristorante il “burbero” chef Matteo Torretta, vecchia conoscenza (seppure poco più che trentenne) della ristorazione milanese con trascorsi a capo del Savini e altri locali in giro per l’Italia, frequentazioni che hanno sapientemente arricchito una cucina di impronta lombarda (Matteo è di Rho) dove la materia prima prediletta dallo chef è principalmente la carne (memore anche della gavetta fatta ad inizio carriera sui fornelli spagnoli del maestro tri stellato Martin Berastegui) ma lo si può apprezzare anche su piatti a base di pesce.
Il locale offre dei bei tavoli affacciati sui tetti di Milano ma anche un comodo bancone con una vista direttamente sul brigata al lavoro nella sontuosa cucina.
La sera si spende intorno ai 45 euro, bevande escluse, mentre a pranzo il locale offre un menù meno impegnativo e ci si può alzare soddisfatti con 25 euro.