Privacy e tutela del credito possono avere un obiettivo comune?
Da tre prole è realmente possibile capire che tipo di persona, fisica o giuridica, si ha davanti? Qual è il rischio che si corre nel momento in cui si richiede un finanziamento o la sottoscrizione di un servizio? Le risposte sono un trittico di concetti che intervengono – e interverranno sempre di più – nei processi di infoproviding a supporto, gestione e recupero del credito: norme, tecnologia e profonda conoscenza della filiera.
Per esplorare le risposte a questi quesiti AZ Holding S.p.A., società attiva nei sevizi di infoproviding in Italia, organizza in collaborazione con PwC il convegno dal titolo “L’informazione, un aspetto dirompente nei processi legati al credito”.
L’appuntamento è per mercoledì 10 giugno a Milano (in via Monte Rosa, 91 dalle 9:00). Il primo panel vedrà un particolare focus sulle norme a tutela del dato e dell’informazione, in relazione anche alla legge sulla tutela delle privacy e all’influenza delle informazioni sui processi di recupero del credito deteriorato.
Parteciperanno alla discussione: Stefano Cancarini, Tax and Legal Services PwC; Olimpia Policella, Studio Policella; Luca Polverino, Asset Manager NPL; Daniele Padovan, Credit Manager. RCS Mediagroup. A coordinare la discussione sarà Nicola Di Molfetta, direttore di Legalcommunity.it.