Primo (Aksìa) acquisisce Etica Dentale. Tutti gli advisor del deal

Il fondo di private equity Aksìa Capital V, gestito da Aksìa Group, ha annunciato l’acquisizione, attraverso la controllata Primo, del gruppo Etica Dentale, network di 15 cliniche dentistiche gestito dal 2016 da Simone Giacomoni.

Si tratta della quinta operazione finalizzata dal gruppo Primo con il fondo Aksìa Capital V, che in meno di due anni dal suo ingresso ha portato avanti il piano di sviluppo tramite aggregazione di singole cliniche e poliambulatori su tutto il territorio italiano e creato un gruppo con un fatturato di circa 100 milioni di euro. Primo era nata dall’unione di Primo, Oasi Medica e Carendent tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020, ed è oggi una catena di centri medici-odontoiatrici e poliambulatori con circa 150 cliniche attive su tutto il territorio nazionale.

Aksìa Group è stata assistita da Russo De Rosa Associati, con un team composto da Federica Paiella (nella foto), Pietro Perenzin e Federico Allevi negli aspetti fiscali e struttura dell’operazione, da EY con il supporto del team guidato Marco Ginnasi per le due diligence finanziaria, fiscale ed ESG; da Matteo Acerbi e Maria Chiara Maffei dello studio Giliberti Triscornia e associati per gli aspetti legali e dallo studio De Luca & Partners per i temi giuslavoristici.

Etica Dentale è stata seguita da KPMG per la due diligence financial & tax e per la consulenza in ambito M&A, e da Tonucci & Partners per gli aspetti legali. Lo studio Tonucci ha operato con un team composto dal partner Gianluca Cambareri e dal senior associate Giuseppe Santarelli

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE