Federico Sutti presenta Convecta, una nuova società tra avvocati – VIDEO ESCLUSIVO

Dalla partnership tra Dentons e SPGLegal nasce Convecta, una nuova società tra avvocati, specializzata nella gestione e recupero crediti B2B. La presenta, in anteprima a Legalcommunity, il managing partner di Dentons Italia, Federico Sutti.

Clicca qui sotto per vedere la videointervista:

Convecta è una società tra avvocati che fornisce assistenza completa nell’attività di gestione e recupero crediti B2B. Nasce dalla partnership tra gli studi legali Dentons e SPGLegal: ciascuno ne detiene il 50%.

La società opera con un team di circa 10 professionisti, tra avvocati e credit collector. È presieduta da Federico Sutti e guidata dall’avvocato Santi Puglisi, in qualità di ad.

Convecta opera nell’ambito dei crediti B2B e dei crediti corporate (solo persone giuridiche). La società nasce dall’esigenza dei clienti di un grande studio internazionale come Dentons di affidare a un team di fiducia e con approccio tailor made la gestione dei crediti.

Così, Convecta unisce, da un lato, competenze legali altamente qualificate a 360 gradi, grazie all’approccio multi-practice e internazionale di Dentons; dall’altro, vocazione e specializzazione nel settore dei crediti, grazie alla competenza gestionale e l’efficiente operatività di SPGLegal. 

I professionisti che ne fanno parte vantano una consolidata expertise nell’ambito della valorizzazione dei crediti di società in crisi, che stanno affrontando una ristrutturazione dei debiti. Il team è infatti accreditato anche presso diversi Tribunali.

Dal punto di vista tecnologico, Convecta opera attraverso una piattaforma digitale condivisa con il cliente che offre una visione tempestiva dello status del processo di recupero e la possibilità di ottenere report e statistiche sull’efficacia delle attività svolte.

SHARE