Dalla partnership tra Dentons e SPGLegal nasce Convecta, una nuova società tra avvocati, specializzata nella gestione e recupero crediti B2B. La presenta, in anteprima a Legalcommunity, il managing partner di Dentons Italia, Federico Sutti.
Clicca qui sotto per vedere la videointervista:
Convecta è una società tra avvocati che fornisce assistenza completa nell’attività di gestione e recupero crediti B2B. Nasce dalla partnership tra gli studi legali Dentons e SPGLegal: ciascuno ne detiene il 50%.
La società opera con un team di circa 10 professionisti, tra avvocati e credit collector. È presieduta da Federico Sutti e guidata dall’avvocato Santi Puglisi, in qualità di ad.
Convecta opera nell’ambito dei crediti B2B e dei crediti corporate (solo persone giuridiche). La società nasce dall’esigenza dei clienti di un grande studio internazionale come Dentons di affidare a un team di fiducia e con approccio tailor made la gestione dei crediti.
Così, Convecta unisce, da un lato, competenze legali altamente qualificate a 360 gradi, grazie all’approccio multi-practice e internazionale di Dentons; dall’altro, vocazione e specializzazione nel settore dei crediti, grazie alla competenza gestionale e l’efficiente operatività di SPGLegal.
I professionisti che ne fanno parte vantano una consolidata expertise nell’ambito della valorizzazione dei crediti di società in crisi, che stanno affrontando una ristrutturazione dei debiti. Il team è infatti accreditato anche presso diversi Tribunali.
Dal punto di vista tecnologico, Convecta opera attraverso una piattaforma digitale condivisa con il cliente che offre una visione tempestiva dello status del processo di recupero e la possibilità di ottenere report e statistiche sull’efficacia delle attività svolte.
Legalcommunity.it
Prima testata di LC Publishing Group S.p.A. lanciata nell’ottobre 2011, si rivolge a avvocati d’affari, fiscalisti & commercialisti. Si focalizza sul mondo legal, in particolare sull’avvocatura d’affari. Ogni giorno il sito riporta notizie di attualità quali operazioni e relativi advisor, cambi di poltrona, oltre a contenuti di approfondimento e a dati analitici sui trend di mercato.
Inoltre, una volta al mese, Legalcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.
MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com
SHARE