Gianni & Origoni e Orrick nell’investimento di Azimut e Gellify in Athics
Lo studio legale Gianni & Origoni (GOP) ha assistito Azimut – per conto di Azimut Digitech Fund – e Gellify nel loro investimento in Athics, start up che sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale e di conversational AI agents.
Azimut Libera Impresa e Gellify sono stati assistiti da GOP, sede di Bologna, con un team composto dal partner Federico Dettori e dai senior associate Rodrigo Boccioletti (nella foto a sinistra) e Matteo Canonico nell’ambito della practice area GOP4Venture.
Athics è stata assistita da Orrick con un team composto dal partner Attilio Mazzilli e dagli associate Giuseppe Cuminetti (nella foto a destra) e Sarah Lo Piparo.
Fondata nel 2018, Athics fa parte di Yoda, gruppo a capitale privato interamente italiano che, in collegamento con istituzioni ed enti accademici, è impegnato nella ricerca e acquisizione delle più promettenti start up sul mercato e delle migliori soluzioni abilitate dalla tecnologia.
La principale soluzione sviluppata da Athics (“crafter.ai”) è una piattaforma SaaS per lo sviluppo di “Conversational AI Agents” (“agenti virtuali”) che mette l’intelligenza artificiale al servizio delle imprese abilitando un incremento nei livelli di produttività.
L’operazione di co-investimento sarà funzionale alla fase di consolidamento e internazionalizzazione di Athics.