LCA pianta un frutteto alle porte di Milano

LCA studio legale, in collaborazione con Blu Martesana, rete di imprese agricole volta a perseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile, ha annunciato una nuova iniziativa che porterà alla realizzazione di un frutteto alle porte di Milano.

Situata in posizione baricentrica dai principali centri urbanizzati della Lombardia, l’area si trova a est di Milano, a Trecella, località rurale del Comune di Pozzuolo Martesana. All’interno di un terreno di oltre 4mila mq, lo studio legale si impegna a piantumare 260 alberi in tre diverse tipologie: albicocchi, mandorli, ciliegi.

Il frutteto LCA che aprirà alle porte di Milano permetterà di soddisfare un duplice fine: compensare le emissioni di Co2 generate dal lavoro quotidiano e valorizzare un territorio rurale a pochi passi da Milano.

“Il frutteto LCA – commenta Giangiacomo Rocco di Torrepadula, socio di LCA e promotore del progetto – è solo il primo passo di un cammino ben più lungo e articolato che LCA ha intrapreso al fine di promuovere e radicare una nuova cultura del mondo del lavoro, che ponga valori come innovazione e sostenibilità al centro del proprio agire, che individui il territorio in cui operiamo come un bene primario da tutelare, in un contesto di progressiva integrazione tra uomo e natura. Quali sono i passi successivi? Sono già in programma e in fase avanzata di studio, ma è ancora troppo presto per svelarli!”.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE