Essential Energy Holding acquisisce DP Lubrificanti. Tutti gli advisor

Carnelutti Law Firm e Deloitte Legal hanno assistito DP Lubrificanti, azienda italiana attiva nella produzione e nella commercializzazione di biocarburanti avanzati, nell’operazione di vendita del 100% del capitale sociale a DP Essenziale, parte del gruppo argentino Essential Energy Holding – EEH.

DP Lubrificanti è stata assistita negli aspetti legali da Carnelutti con un team composto dai partner Valentina Zanelli e Paolo Vitaloni, e da Deloitte Legal con un team formato dal partner Francesco Munari e dal senior associate Alessandro Dona. Tamburi Investment Partners ha assistito i venditori in qualità di advisor finanziario.

Gli acquirenti sono stati assistiti dallo studio Keislaw e GDA Revisori Indipendenti per gli aspetti legali, societari, contabili e fiscali, nonché dallo studio Bonacchi per gli aspetti finanziari.

Inoltre, il gruppo EEH è stato assistito nella negoziazione dell’acquisition financing da PwC TLS con il partner Pietro Buccarelli e dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team composto dal counsel Marco Gatta e dall’associate Angelica Maggioni. Inoltre, il gruppo EEH è stato assistito è stato assistito da PwC Strategy& per la due diligence di business, con il partner Giorgio Biscardini e il Director Fabio Gungui.

Orrick ha assistito il pool di banche finanziatrici composto da Deutsche Bank e Banco BPM, quest’ultima anche in qualità di banca agente, con un team formato dalla partner Marina Balzano e dall’avvocato Leopoldo Esposito.

Nella foto da sinistra: Valentina Zanelli, Alessandro Dona, Pietro Buccarelli, Marco Gatta, Marina Balzano.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE