Ufficiale la jv Orion-CDS per il Waterfront di Genova. Tutti gli advisor legali

Orion European Real Estate Fund V e CDS Holding, assistite dagli studi legali Dentons e LCA, hanno sottoscritto un accordo che prevede la costituzione di una jv co-partecipata da Orion e CDS per il progetto di riqualificazione e sviluppo dell’area Waterfront di Levante di Genova – su un progetto di Renzo Piano.

Il progetto rappresenta uno dei più importanti interventi di rigenerazione urbana in Italia, e prevede un investimento complessivo stimato di circa 350 milioni di euro, per due terzi da parte della jv Orion/CDS.

La convenzione urbanistica che disciplina gli interventi è già stata sottoscritta ad aprile 2021 e sono attesi a giorni i rilasci dei primi titoli edilizi.

Orion è stata assistita da Dentons per gli aspetti real estate e corporate con un team coordinato dal managing partner Federico Sutti (nella foto a sinistra) e composto dagli associate Andrea Benedetti e Alessandra Covelli e dal managing counsel Filippo Frabasile. Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Orion relativamente ai profili town planning con un team formato dall’equity partner Guido Sagliaschi (nella foto al centro), dalla senior associate Maria Pia Larnè e dalla associate Olga Mancuso.

Il gruppo CDS è stato assistito da LCA studio legale per i profili societari e di real estate con Luciano Castelli, Edoardo Calcaterra e Claudia Bonetti (nella foto a destra), e da Dentons, con il partner Federico Vanetti e l’associate Carla Piccitto, per gli aspetti edilizio-urbanistici.

La parte fiscale e societaria è stata seguita dagli studi Bellavite Pellegrini (lato Orion) e Tetra Studio (lato CDS).

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE