Olimpiadi 2026, c’è il master agreement per la nuova arena a Milano. Tutti gli advisor

CTS Eventim, società quotata alla Borsa di Francoforte attiva nell’organizzazione di eventi, nella gestione di venues e nei servizi di biglietteria, e Milano Santa Giulia – MSG, società controllata da Risanamento, hanno sottoscritto un master agreement concernente la realizzazione e la gestione dell’arena destinata ad ospitare, con riferimento alle Olimpiadi Invernali 2026 MilanoCortina, alcune competizioni olimpiche e, successivamente, a divenire la più moderna struttura milanese per la tenuta di eventi musicali ed artistici.

L’accordo per l’arena si inserisce all’interno del più ampio progetto di rigenerazione urbana che interesserà, oltre a quest’ultima, anche l’intera area oggetto dell’Atto Integrativo dell’Accordo di Programma “PII Montecity-Rogoredo” approvato nel corso del mese di giugno.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito CTS Eventim, per gli aspetti legali dell’operazione, con un team composto dai partner Maurizio Bernardi (nella foto a sinistra) e Francesca de Fraja.

DLA Piper ha assistito MSG con un team guidato dal partner Matteo Almini (nella foto a destra), coadiuvato dagli avvocati Daniele Sotgiu e Marianna Busetti.

Gli aspetti urbanistici dell’operazione sono stati seguiti – per CTS Eventim – dallo studio Emlex, con un team coordinato da Eva Maschietto, supportata da Andrea Gallarini e Pietro Minora e – per MSG – dallo studio Belvedere Inzaghi & Partners con un team guidato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi, coadiuvato da Andrea Ceriani, che ha assistito Milano Santa Giulia sui profili di natura urbanistica del master agreement.

Per MSG ha operato anche il team legale interno composto da Anna Maria Volpato, responsabile della direzione affari societari.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE