Clifford Chance e Hogan Lovells nella ristrutturazione di Banca Ifis da 1,15 miliardi
Gli studi Clifford Chance e Hogan Lovells hanno prestato assistenza nel collocamento, da parte di Banca Ifis, di una cartolarizzazione del valore di 1,15 miliardi di euro, basata su crediti factoring di proprietà dell’istituto. In particolare, si tratta del restructuring di un’operazione revolving di una precedente emissione, la cui scadenza è stata prolungata a luglio 2024.
Nel contesto dell’operazione, Clifford Chance ha prestato assistenza agli istituti bancari che hanno agito in qualità di co-arranger della ristrutturazione (Intesa Sanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking, Unicredit, BNP Paribas e Banco Santander, già sottoscrittori della precedente operazione), a cui si sono aggiunti Crédit Agricole Cib e Societe Generale – con un team composto dal partner Tanja Svetina (nella foto a sinistra), dal senior associate Alice Reali e dal trainee lawyer Jacopo Scorsone.
Hogan Lovells ha assistito Banca Ifis con un team composto dal partner Corrado Fiscale (nella foto a destra), dall’associate Matteo Scuriatti e dal trainee Pietro Castoldi.
Internamente, il deal è stato seguito dal team affari legali – finance and investments di Banca Ifis, guidato da Luca Vradini Scusa che fornisce supporto legale specialistico, tra le altre, nelle operazioni di finanza proprietaria del gruppo e riporta alla direzione affari legali e societario di Banca Ifis guidato da Lucia Martinoli.