CDP Venture Capital, round da 2 milioni per la siciliana Develhope. Gli studi
Nunziante Magrone ha assistito CDP Venture Capital nel finanziamento alla startup siciliana Develhope attraverso il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud.
Develhope è una software house e scuola per competenze digitali, fondata a Palermo nel 2019 da Massimiliano Costa, Sasa Sekulic e Alessandro Balsamo con l’obiettivo di formare sviluppatori e colmare il divario digitale creando un polo di innovazione nel Mezzogiorno d’Italia in grado di attrarre partner e progetti di sviluppo dal panorama internazionale.
Tramite quest’operazione Develhope ha ottenuto un finanziamento complessivo di 2 milioni di euro. Il funding è stato guidato da CDP Venture Capital che ha deliberato un investimento di 1,5 milioni di euro attraverso il Fondo Italia Venture II – Fondo Imprese Sud, mentre la restante parte è stata stanziata da ISI Holding e HU Investment.
Lo studio Nunziante Magrone ha seguito CDP Venture Capital per la parte legale relativa alla strutturazione del finanziamento con un team formato dagli avvocati Gianmatteo Nunziante (nella foto a sinistra), Priscilla Merlino (nella foto a destra) e Francesco Vitali de Bonda.
ISI Holding Srl e HU Investment LTD sono stati seguiti dagli avvocati Dino Dima, Valerio Cellentani e Andrea Ferrara Fierro di Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle.
La società Develhope è stata assistita da McDermott Will & Emery con l’avvocato Fabrizio Faina.