GOP con Garofalo nell’acquisizione del 99,5% del capitale di Domus Nova

Lo studio legale Gianni & Origoni ha assistito Garofalo Health Care, società quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, nell’acquisizione del 99,5% del capitale sociale di Domus Nova, proprietaria degli ospedali privati polispecialistici per acuti Domus Nova e San Francesco, entrambi siti in Ravenna ed accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale.

Con questa operazione, realizzata a soli pochi mesi dall’acquisizione della Clinica San Francesco di Verona e che ha visto anche il coinvolgimento di GOP (qui la relativa news), il gruppo GHC accelera e implementa la propria strategia di M&A nel 2021, nonostante le sfide e le complessità legate all’emergenza Covid.

GOP ha assistito Garofalo Health Care con un team composto dal partner Andrea Marani, coadiuvato dal managing associate Andrea Bazuro (nella foto) e dall’associate Achille Boaretto. La counsel Ilaria Monorchio ha curato tutti gli aspetti di diritto amministrativo e in particolare della regolamentazione dell’attività sanitaria. Gli aspetti fiscali e finanziari sono stati seguiti da Crowe Bompani e da Unicredit in qualità di advisor finanziario.

I venditori sono stati assistiti da BLF Studio Legale con un team composto dal partner Giuseppe Forni e dall’associate Francesco Ludergnani.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE