Mondadori acquisisce De Agostini Scuola. GPBL, de Vergottini e Nctm gli studi
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, de Vergottini e Nctm sono gli studi coinvolti nell’acquisizione da parte del gruppo Mondadori del 100% del capitale sociale di De Agostini Scuola, operatori di editoria scolastica in Italia, i cui accordi sono stati sottoscritti in data 12 luglio 2021.
Il perfezionamento dell’operazione – il cui valore è stato definito sulla base di un enterprise value di 157,5 milioni di euro – è subordinato alle autorizzazioni di legge da parte della competente autorità Antitrust.
I team legali
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Mondadori con un team composto dal partner Giorgio Groppi (nella foto a sinistra), la counsel Gaia Carofiglio e il senior associate Vittorio Cavajoni per i profili corporate, il counsel Massimiliano Patrini con Miriam Cugusi per le questioni IP, e il senior associate Andrea Gaboardi per la parte giuslavoristica.
Lo studio legale de Vergottini, con il partner Riccardo de Vergottini (nella foto al centro), ha seguito Mondadori per quanto riguarda i profili antitrust.
Nctm ha assistito il venditore DeA Editore con un team coordinato dai partner Alberto Toffoletto e Matteo Trapani (nella foto a destra) per i profili corporate e composto da Luca Toffoletti, partner, per i profili antitrust e Roberto Cesaro, salary partner, per gli aspetti IP.