GOP con Ten Square Games nell’acquisizione di Rortos, assistita da SAT
La società polacca Ten Square Games ha acquisito il 100% di Rortos, società italiana attiva nello sviluppo di videogiochi e, in particolare, di simulatori di volo per dispositivi mobili. Il prezzo di acquisto è composto da una componente fissa di circa 45 milioni di euro e da una componente variabile in funzione dei risultati futuri della società compravenduta.
Ten Square Games è stata assistita dallo studio polacco Rymarz-Zdort, con un team coordinato dal managing partner Paweł Zdort e dal Filip Uziębło, e composto dalla partner Monika Kierepa, dalla senior associate Aleksandra Kabać e dalla associate Monika Michałowska. Per i profili di diritto italiano Ten Square Games è stata assistita dallo studio legale internazionale Gianni & Origoni con un team coordinato dal partner Paolo Brugnera (nella foto) e dall’associate Tommaso Perilongo.
Rortos e i soci venditori sono stati assistiti, per gli aspetti sia legali che fiscali, dallo studio legale SAT di Padova, con team coordinato dai partner Alvise Spinazzi e Silvio Genito.
Con sede a Wroclaw (Polonia), Ten Square Games è attiva nella creazione e nello sviluppo di videogiochi e software applicativi per dispositivi mobili con un modello di distribuzione free-to-play. Quotata in Borsa, l’azienda ha pubblicato oltre 200 giochi, tra cui “Let’s Fish”, “Fishing Clash”, “Wild Hunt” e “Hunting Clash”.