Avocom Law Firm, Federico Michele Sorrentino nuovo head del corporate M&A

Avocom Law Firm annuncia l’ingresso, nella sede di Londra, di Federico Michele Sorrentino come nuovo equity partner e head del dipartimento corporate M&A dello studio italo-inglese.

Sorrentino ha maturato significative esperienze in primari studi internazionali (Sidley Austin LLP e Deacons, tra gli altri) e come In-house Lawyer e head of legal and compliance office, EMEA corporate department, di una società multinazionale partecipata anche da Citic Group Corporation.

Il professionista ha consolidato un riconosciuto know-how nella consulenza in operazioni straordinarie domestiche e cross-border, con una solida esperienza nell’assistere clienti italiani (comprese società quotate e fondi di private equity) nell’internazionalizzazione delle loro attività. Ha assistito, in particolare, azionisti di maggioranza e di minoranza sia lato buy che sell, banche finanziatrici, advisor finanziari e curato i rapporti con le Autorità di vigilanza competenti nonché con controparti governative. Ha collaborato, come consulente di riferimento per l’Area EMEA, per vari anni con il World Bank Group e, in particolare, con la Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo e l’Agenzia internazionale per lo sviluppo.

chiara.seghi@lcpublishinggroup.it

SHARE