Latham & Watkins e Legance nel finanziamento da 90 milioni per Colacem
Colacem ha sottoscritto con un pool di banche un nuovo contratto di finanziamento per un importo complessivo pari a 90 milioni di euro. L’operazione permette all’azienda di rifinanziarsi con condizioni più vantaggiose oltre a sostenere le proprie esigenze di capitale circolante, investimenti e costi del personale in relazione a stabilimenti produttivi e attività imprenditoriali localizzati in Italia.
La nuova finanza ha potuto beneficiare del sostegno messo a disposizione dal Governo Italiano con i decreti emanati per far fronte all’emergenza derivante dalla pandemia Covid-19, mediante emissione da parte di SACE della “Garanzia Italia”.
Latham & Watkins ha assistito Colacem con un team guidato dai partner Marcello Bragliani e Alessia De Coppi (nella foto a sinistra), composto dagli associate Nicola Nocerino e Sofia Caspani.
Legance, con un team composto dal partner Giandomenico Ciaramella, dal counsel Giovanni Troisi (nella foto a destra) e dall’associate Irene Zampieri, ha assistito un pool di banche coordinato da Unicredit (anche in qualità di agente Sace) e composto da Banco BPM, MPS Capital Services e Cassa di Risparmio di Orvieto.