Bravo Capital acquisisce Lorenzi. Pedersoli, Russo De Rosa e Dentons tra gli advisor
Bravo Capital Partners per il tramite della controllata Lyliane Holding ha acquistato il 100% del capitale sociale di Lorenzi, società attiva nella fornitura di microfibra con il marchio Lyliane per pelletteria e calzatura.
Lorenzo Lorenzi, per il tramite della società Lorenzi Holding, ha acquistato una partecipazione del 40% in Lyliane Holding e rimarrà quindi socio indiretto della Lorenzi ricoprendo, altresì, la carica di amministratore delegato.
Pedersoli studio legale ha assistito Bravo Capital Partners con un team guidato da Francesca Leverone (in foto) e che ha visto coinvolti Elisa Bertoni ed Edoardo Augusto Bononi.
Russo De Rosa associati ha assistito Bravo Capital Partners nella tax due diligence su Lorenzi e ha seguito gli aspetti fiscali di structuring dell’operazione con un team coordinato dal name partner Alberto Russo e composto dall’associate Luca Mainardi, da Niccolò Cappelli, da Andrea Ridolfi e da Concetta Letizia Scimè.
Dentons ha assistito le banche finanziatrici Banco BPM e BPER Banca con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e composto dall’associate Giulia Caselli Maldonado e dal trainee Giorgio Peli.
Bravo Capital Partners è stata inoltre assistita da Lincoln International in qualità di debt advisor e da Deloitte in riferimento agli aspetti contabili, Leoni Corporate Advisors, ERM in riferimento ai profili ambientali.
Lorenzo Lorenzi è stato assistito da EOS & Partners in qualità di advisor finanziario e legale con un team composto da Roberto Duchini, Emilio Marcon e da Franco Silvano Toni di Cigoli. Lorenzi è stato inoltre assistito da Franco Castro, dall’inhouse legal counsel Giorgia Nichele e dallo studio legale AVVECOMM con i partner Andrea Minozzi e Piero Cecchinato.
Notaio dell’operazione è stata Giovannella Condò dello studio Milano Notai.