Alma con Banca Valsabbina per l’investimento in Fintech Credit Service

Banca Valsabbina ha siglato con la società Fintech Credit Service un accordo di investimento finalizzato all’acquisizione del 17,5% della società.

L’articolata operazione prevede, tra le altre cose, l’acquisto di quote di minoranza sul mercato secondario nonché un successivo aumento di capitale della società destinato allo sviluppo strategico della stessa. Congiuntamente all’istituto bancario bresciano, particolarmente attivo nella finanza strutturata e nel settore fintech, l’investimento in Credit Service prevede anche il coinvolgimento di Siav, società padovana di gestione elettronica dei documenti e dei processi digitali, che acquista il 13,1% del capitale sociale della società.

Credit Service, con sede a Venezia, è una società specializzata in servizi di invoice management che nel corso degli anni ha sviluppato una piattaforma che integra strumenti di analisi del credito basati su machine learning, con soluzioni di supply chain finance che permettono di finanziare e ottimizzare la gestione delle filiere industriali e commerciali.

Banca Valsabbina è stata assistita per i profili legali dell’operazione dallo studio Alma STA nella persona dei partner Marco Zechini (nella foto) e Luca Benvenuto, nonché dell’associate Sergio Visalli e dal dottor Andrea Palumbo.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE