BonelliErede, Simontacchi confermato presidente. Carta Mantiglia è managing partner
Nuova governance per BonelliErede. L’assemblea degli associati dello studio, che anche per il 2020 si è confermato la prima realtà italiana per fatturato (clicca qui), ha portato da 7 a nove il numero dei componenti del consiglio degli associati (Cda), rafforzato la rappresentanza femminile e giovanile, nonché rinnovato le cariche apicali dell’organizzazione.
Stefano Simontacchi è stato confermato presidente. Andrea Carta Mantiglia sarà managing partner (entrambi nella foto).
L’assemblea ha istituzionalizzato le quote rosa. Introdotto un meccanismo che assicura la presenza di almeno un membro del genere meno rappresentato nel consiglio.
Ad Andrea Carta Mantiglia, Stefano Nanni Costa e Stefano Simontacchi, si sono aggiunti, quali nuovi componenti del Consiglio degli Associati, Giulia Bianchi Frangipane, Riccardo Bordi, Eliana Catalano, Massimiliano Danusso, Giuseppe Manzo e Silvia Romanelli.
Terminano il loro mandato nel Cda, invece, gli avvocati Stefano Cacchi Pessani, Alberto Saravalle, Umberto Nicodano, Emanuela Da Rin e Marcello Giustiniani. Quest’ultimo era stato anche consigliere delegato, assieme a Carta Mantiglia, nel precedente Cda.
PROMOSSI QUATTRO NUOVI SOCI
In occasione dell’Assemblea, è stato anche votato l’accesso alla partnership di quattro professionisti: Massimo Baroni, Chiara Mancini, Francesca Marchetti e Francesco Saverio Scandone. In tre sono di base a Milano, Marchetti è a Roma.
Massimo Baroni, 40 anni, è entrato in BonelliErede nel 2005. Si occupa di contenzioso, in particolare negli ambiti real estate, appalti, societario e arbitrati. Fa parte dei Focus Team Sostenibilità Ambientale e Real Estate.
Chiara Mancini, 41 anni, è entrata in BonelliErede nel 2019 a seguito dell’integrazione con Lombardi e Associati. Si occupa di Contenzioso giudiziale e arbitrale in materia di diritto civile e commerciale, con un particolare focus sui contratti di appalto.
Francesca Marchetti, 49 anni, è entrata in BonelliErede nel 2016. Si occupa di Banking & Finance, Capital Markets e regolamentazione bancaria e assicurativa. Fa parte dei Focus Team Assicurazioni e Debt Capital Markets.
Francesco Saverio Scandone, 40 anni, è entrato in BonelliErede nel 2008. Si occupa di diritto tributario. In particolare di fiscalità internazionale, transfer pricing, procedure bilaterali e ruling di standard internazionali. Fa parte del Focus Team Corporate Governance.
Per effetto delle nuove nomine, BonelliErede conta oggi 87 partner, per un totale di oltre 750 persone tra Europa, Africa e Medio Oriente.